Centro Europeo di Ricerca Acque Minerali

 

 

 

 

 

 

 

 

 

LA FORZA DI RELAZIONI BASATE SU PARTNERSHIP

La filosofia del CERAM è quella di sviluppare vere e proprie partnership aventi come obiettivo la realizzazione di progetti in grado di produrre concreti benefici nel campo di ottimizzazione e corretto sfruttamento delle risorse idriche.

 

 

 

Insieme ad Amministrazioni ed Enti
Lo staff del CERAM lavora in contatto con amministrazioni locali e nazionali, amministrazioni pubbliche, Direzioni Generali, comitati internazionali di standardizzazione, organizzazioni non governative per progettare e sviluppare le attività idrominerarie  nel quadro di un razionale uso delle risorse idrogeologiche.
Fin dalla nascita CERAM collabora al dibattito e approfondimento sull’interesse antropico per le risorse idriche pregiate.

Insieme a Gruppi di Ricerca e Università
In ambito comunitario il CERAM ha assunto il ruolo di chairman del settore delle risorse idriche minerali e termali, nell'ambito del gruppo di lavoro sulle Certificazioni di Qualità Europee Uso Risorca Acqua.

Insieme ad Aziende e Industrie
La stretta collaborazione tra CERAM e la "Ricerca e Sviluppo" delle imprese, produce innumerevoli esempi di miglioramento e potenziamento sia dei prodotti e delle offerte aziendali, sia della corretta divulgazione scientifica.

Attività di ricerca e Accordi di programma in partnership con:
Dipartimento di Igiene, Università Federico II di Napoli
Dipartimento di Chimica, Università Federico II di Napoli
Dipartimento di Scienze Ambientali, Seconda Università di Napoli
Università Telematica Internazionale UNINETT1
Libera Facoltà di Scienze Turistiche
Polo Universitario Telematico
ENEA, CNR
Unione Enti Europei di Formazione
IRISS - Istituto Ricerca Studi e Sperimentazione